Articolo: La storia della cuffietta con i ferryboats
La storia della cuffietta con i ferryboats
Stagione 1, episodio 3.
Ecco quando il Dr. Derek Shepherd, detto anche Dr. Stranamore, indossa per la prima volta la cuffietta con i ferryboats.
Questa cuffietta diventerà una delle icone della serie che vanta 17 stagioni, ancora in corso di trasmissione in tutto il mondo, nonché innumerevoli repliche.
A lei sono legate molte scene entrate nell’immaginario collettivo degli appassionati della serie e si può dire che da lei sia partita la moda-mania della cuffietta portafortuna.
In Grey’s Anatomy ogni personaggio è caratterizzato da una o due cuffiette, quella con i ferryboats in particolare andrà ad identificare la storia d’amore fra Derek e Meredith, che continuerà a portarla dopo la morte di lui, avvenuta alla fine dell’undicesima serie. Ad un certo punto Meredith smetterà di indossare la cuffietta con i ferryboats, la metterà in un cassetto, quasi a voler rappresentare l’archiviazione dell’amore che le ha segnato la vita e il desiderio di un nuovo inizio, infine però riprenderà ad usarla con orgoglio.
È innegabile che abbiamo preso ispirazione dalla serie all’inizio della nostra attività, ne è testimonianza la cuffietta giallo ocra con le note che abbiamo a catalogo dall’ottobre 2017, ispirata a quella del Dr. Burke.
Fin dall'inizio quindi l'ambizione era quella di riuscire a riprodurre il design particolarissimo di questa cuffietta mitica, e piano piano, una pennellata dopo l'altra penso che siamo avvicinati parecchio.
Alla collezione di cuffiette ispirate a quelle indossate dai protagonisti di Grey’s Anatomy abbiamo aggiunto recentemente quella con i fuochi d’artificio, indossata dalla Dott.ssa Amelia Shepherd, sorella di Derek, e quella di Joe Karev con l’elegantissima fantasia su base grigio perla.
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.